SPETTACOLI: Tacco 12 Cabaret (in tour 3), la soddisfazione!


E' andata bene, lo spettacolo ha funzionato, io non so se la mia sensazione sia esattamente oggettiva, ma di solito lo è, insomma ti accorgi subito quando una serata funziona. Vedere il pubblico che alle sollecitazioni della nostra ospite canora, AMANDA TOSONI, si alzava in piedi e ballava e cantava con noi, mi pare sia piuttosto indicativo. Come ho scritto non molto tempo fa, (QUI) il nostro gruppo è cambiato, anzi è in costante evoluzione e l’ingresso di MAURIZIO (Dartina), di NOEMI MONTEDORO, con le sue danze indiane e l’incanto che ha portato, di DALILA MONTEDORO con i suoi numeri di magia, la sua disinvoltura e ironia, della SERVETTA che ha svelato una vis comica incredibile (tra l’altro era anche il suo compleanno e la serata si è conclusa con stappo di spumante e torta annessa), hanno dato un brio e una non convenzionalità che a mio avviso sono un valore aggiunto assolutamente originale. Un signore del pubblico, con cui ho chiacchierato ci ha paragonati alle atmosfere Felliniane e io ho incassato il complimento  con grande godimento. Insomma il pubblico si è divertito e noi con loro.
Ho tenuto DARTINA da parte, nelle righe sopra, per dedicargli qui,  una nota speciale: ha portato nel gruppo la sua esperienza nel teatro dell’improvvisazione e della mimica. I numeri che abbiamo partorito grazie a lui sono diventati molto visivi, mimici e molto, molto divertenti.
La BARONESSINA era splendida, in parte e assolutamente diva, come il suo ruolo richiede, il PERFIDO SIGNOR NEVE sempre perfido, e io che mi sono ritagliato tre piccoli ruoli, ho preferito in assoluto quello del quadro, vivente che non vuole essere rubato da tre improbabili ladre.
Un altra nota speciale va alla nostra ospite canora AMANDA TOSONI e il suo chitarrista DIEGO BARALDI. Bravissimi ironici, che si sono perfettamente integrati nell’ atmosfera assurda del gruppo e dello spettacolo. Va detto che Amanda ha una capacità di coinvolgere il pubblico, assolutamente fuori dall’ ordinario, oltreché delle qualità canore straordinarie. Tenete conto che è riuscita a far ballare e cantare il pubblico semplicemente con chitarra e voce, mica una cosa da niente.
I ringraziamenti d’obbligo, vanno poi a CARLO ANTINORI che come sempre, ha confezionato i costumi, a CARMEN VULTAGGIO, che si è occupata del trucco della Baronessina, e a ALESSIA PEDROLINI (di cui abbiamo già pubblicato una serie di foto QUI) che ha fatto il reportage fotografico della serata,  e che presto vedrete sulle pagine di questo blog e naturalmente allo SPAZIO LIGERA di Milano che per noi oramai è una specie di casa accogliente.
Restate sintonizzati, ci saranno altri spettacoli e tante novità, appena mi sarò procurato il nuovo pc per poter riprendere con regolarità le nostre pubblicazioni.
Grazie sempre di seguirci.
M13

#spettacolo #amandatosoni #diegobaraldi #lamarchesa13 #labaronessina #musica #soul #funky #testro #cabaret #live #bm13 #varietà #spazioligera #tacco12cabaret
Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti