Non tutti sanno che…


(l’origine della collaborazione tra il Perfido e le due presunte Nobili)

Il prefido Signor Neve

Sentite spesso parlare di Perfido e di Contratto, di obblighi lavorativi più o meno legali, di maltrattamenti e punizione nei confronti della Baronessina e della Marchesa, da parte del suddetto Perfido Signor Neve. Come è cominciato tutto ciò? Molti di voi, che non ci seguono dagli inizi, non sanno come è nata questa collaborazione forzata e questo progetto, che in maniera mutevole e multiforme procede da più di 5 anni.

Agli inizi, Baronessina e Marchesa, due ambigui personaggi della vita notturna Milanese, si esibivano (male) su piccoli palcoscenici di squallidi localini notturni della città. L’incontro col faccendiere senza scrupoli Signor Davide Neve, soprannominato IL PERFIDO, che inquadrò subito i due soggetti (avendo un naturale talento nel riconoscere le debolezze altrui, da sfruttare per proprio tornaconto):


La Baronessina

Una (la Baronessina) che non si distingue certo per acume, di indubbie grazia e bellezza, ma per semplificare ai più, una totale oca giuliva, con la passione delle Barbie. Ossessionata dalla paura di ingrassare, si è fatta ambasciatrice in Italia, della dieta ARIAFRITTIANA, dove si trae nutrimento dall’odore dei cibi, senza mai toccarli.

L’altra (la Marchesa) una nobile decaduta, più volte maritata, in perenne guerra con l’andare degli anni, sempre alle prese con qualche miracoloso (ma economico) trattamento di bellezza ringiovanente, spesso foriero di effetti collaterali imprevisti. Presunta intelligente delle due, si vanta della sua cultura e delle sue innumerevoli competenze, che abbracciano svariati campi, ma alla prova dei fatti, è scema quanto la Baronessina, anche perché tende ad indugiare nell’abuso di Negroni sbagliato. Nessuno consce la sua vera età, ma pare superi il millennio.

La sera dell’incontro tra le due e Il Perfido:


La Marchesa
questi intuendo il loro malsano desiderio di successo e fama, promise loro di farglieli avere entro breve e si fece testimone dei numerosi fan (inesistenti) che le adoravano. Presentò improbabili letterine degli stessi, chiedendo di autografarle. Le due poco accorte “artiste”, ovviamente firmarono senza leggere e solo dopo si resero conto di aver firmato un contratto capestro col Perfido, che da quel momento in poi le sottopose ad ogni tipo di sfruttamento e maltrattamenti, dal recitare negli spettacoli da lui appositamente organizzati, a diventare ladre di oggetti preziosi e dati segretissimi, con l’utilizzo di un misterioso teletrasporto. Dal canto loro, le due ripagavano il Perfido, fallendo miseramente ogni incarico, facendogli perdere milioni (illegali) di guadagno e finendo regolarmente teletrasportate su qualche pianeta del sistema solare a scontare le durissime punizioni a cui lui, in preda alla più feroce delle furie, le sottoponeva ogni volta. L’unico ambito in cui il Perfido è riuscito se non altro a rientrare delle spese è quello degli spettacoli, dove le due hanno rivelato un discreto talento acquisito col tempo, coadiuvate nella presentazione dal Perfido stesso, che non mancando mai di maltrattarle, ha permesso la creazione di un format che funziona, piace al pubblico e che infatti prosegue a fasi alterne negli anni. E ormai prassi che ad ogni spettacolo ci sia un’ospite musicale di indubbia qualità. Sul nostro palco sono passati artisti come: #Amelie, #NicolettaMarquica, #ValerioSgargi, #DeboraBottari, #EmanueleFornaro.

RITORNO A TACCO 12 SHOW

Così lo spettacolo a cui assisterete il prossimo 5 ottobre, sta dentro questo solco, pur essendo tutto nuovo, snellito rispetto ai precedenti e con dei nuovi personaggi, di cui nulla vi sveliamo, perché devono essere una sorpresa, e quindi dovete venire a vederli direttamente allo #SPAZIOLIGERA di Milano.

(Cliccate qui per accedere all'evento su FB e iscrivervi oppure mandate direttamente una mail di prenotazione qui lamarchesa13@gmail.com)

NOTA: Lo spettacolo è costruito, ispirandosi agli show televisivi degli anni 70, mescolandoci note di surrealtà e non sense, con spruzzate di cabaret e perfomance drag e uno spazio dedicato alla musica live, questa volta riempito dalla notevole #AMANDATOSONI, che in realtà, non è la prima volta che ci accompagna nei nostri spettacoli. Il 5 Ottobre farete un viaggio nel tempo musicale, con pezzi che spaziano dagli anni 60 del secolo scorso, ad oggi.
BM13
Amanda Tosoni
#spettacolo #ritornoatacco12show #intrattenimento #cabaret #musica #lamarchesa13 #bm13 #show 



Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti