FOTOGRAFIA: Leila Cesana - "Dettagli"

Leila Cesana ci segue con la sua macchina fotografica, da più di un anno e in questo periodo di tempo ha prodotto un ricchissimo e notevole portfolio che racconta i nostri spettacoli, ma non solo, anzi ad essere precisi racconta "noi", racconta un mondo e lo fa con una precisione chirurgica e come ho già dichiarato mette ordine al disordine. Lei inquadra un dettaglio, un ambiente che magari dal vero è del tutto insignificante, se non brutto e lo rende meraviglioso. Chiacchierando mi ha detto che la gran parte di lavoro la fa al momento dello scatto, ma avremo modo di parlare diffusamente di fotografia, nell’ intervista che ci rilascerà a breve.  Indubbia è la sua capacità di fare ritratti e di cogliere l’anima delle cose e delle persone, questo portfolio di foto che sarà pubblicato a più riprese, perché sono davvero tante, celebra il bianco e nero e ad essere sinceri, quando le ho viste mi sono emozionato tantissimo e quindi con grande gioia ve le propongo. Guardandole ho sentito un forte bisogno di decontestualizzarle cioè di non legarle al racconto temporale degli spettacoli, ma a dividerle per categorie:
A)DETTAGLI
B)SPETTACOLI
C)CAMERINO
D)ICONE (sono di una potenza tale da essere perfette)

Cominciamo oggi con
 “DETTAGLI”















Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti