CONSIGLI MUSICALI QUICKLY (12): au bois de Saint- Amand di ROBERTO MICHELANGELO GIORDI

Roberto Michelangelo Giordi ci presenta il suo nuovo video, AU BOIS DE SAINT AMAND, tratto dall’album LES AMANTES DE MAGRITTE, prodotto e distribuito in Francia.  Altro non è che la versione Francese de GLI AMANTI DI MAGRITTE, tra gli album di Giordi che io preferisco, per la sua vena elettronica, la sua asciuttezza e una certa freddezza elegante. Un lavoro sofisticato e cerebrale e sono molto felice del suo diffondersi all’estero.
Ma in questa mini recensione vi voglio parlare del Giordi videomaker. Ho sempre ritenuto Giordi un autore, raffinato e di livello molto alto, la sua musica mi piace e anzi la conoscenza del suo lavoro mi ha riconciliato con la melodia italiana, ebbene non è solo bravo come cantante e musicista, ma anche a fare i video, ha dimostrato di avere un ottimo occhio, un gusto molto preciso e la sua proverbiale eleganza che ha riversato in particolare in questo ultimo video, su un brano breve (circa due minuti), quasi una filastrocca, dove ha usato molti effetti ma senza appesantire il lavoro, anzi li ha utilizzati proprio per alleggerire e rendere la vista di questo lavoro un piccolo piacere.
Insomma ha centrato un’ altra volta l’obbiettivo e quindi non posso fare altro che invitarvi a guardare il video QUI SOTTO e farvi trasportare..
A breve vediamo se riusciamo a strappargli un’intervista, perché ho tante cose da chiedergli su questa sua nuova avventura Francese..
Buona visione
M13

#LESAMANTESDEMAGRITTE #ROBERTOMICHELANGELOGIORDI #AUBOISDESAINTAMANDE #CONSIGLIMUSICALI #RECENSIONE #BM13
Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti