Cambiamenti e Novità


Le cose cambiano, cambiano continuamente, si parla si società fluida, che poi a ben vedere fluido sta a significare precario e instabile, dove non è quasi più possibile fare progetti a lunga scadenza. Si vive giorno per giorno, sperando che tutto vada bene. Anche noi nel nostro piccolo cambiamo, in sostanza questo anno, le nostre pubblicazioni e produzioni hanno subito una battuta d’arresto abbastanza sostanziosa. Il motivo è presto detto, non ce la facevo più a sostenere quei ritmi, anche perché tutto ciò che riguarda la rete è compito mio, la Baronessina in fatto di digitale è piuttosto carente, lei sa fare meravigliosamente pubbliche relazioni, trovare i locali, portare pubblico, coinvolgere collaboratori e scoprire talenti nuovi, vedi la Contessina, (sui social è Shapeshifter Luks) giovanissima e tanto talentuosa. Infatti stanno collaborando molto bene e macinano uno spettacolo dietro l’altro. Io ho un’età diversa, non ho poi tutta questa smania di salire continuamente sul palco, lo reputo troppo faticoso, in più faccio un lavoro (quello con cui mi guadagno la pagnotta) che richiede molto tempo ed energia e non potrei, anche volendo, sopportare più certi ritmi. L’ho fatto, ma appunto sono arrivato ad una situazione di tale esaurimento, che ho dovuto fermarmi

Ed è a questo punto che ci siamo resi conto, di avere la necessità di rendere la nostra collaborazione, guarda caso, più fluida, e di ritagliarci spazi più personali. La Baronessina ovviamente fortemente orientata agli spettacoli, io invece più interessato ai contenuti della rete, alla scrittura, all’elaborazione delle immagini, e molto alle recensioni musicali, ed a qualche riflessione sul mondo che mi circonda. 


In più, fatte le dovute analisi, delle nostre pagine, del blog e delle visite, ci siamo resi conto, per farla molto breve, che vi era troppa carne al fuoco, troppe cose diverse, in un unico contenitore. Volenti o meno, abbiamo dovuto prendere atto che la rete richiede un minimo di specializzazione, di conseguenza abbiamo deciso i seguenti cambiamenti:

1) Eliminare le produzioni più complesse e meno soddisfacenti

2) Il blog diventa un luogo dove si tratterà solo di racconti, recensioni, fotografia ed elaborazione di immagini, insomma un blog orientato all’arte e alla creatività.

3) Tutto quello che riguarda gli spettacoli e la loro promozione sarà collocato nella nostra pagina su fb, instagram e Twitter, dove saranno convogliati anche i podcast radio “Areabalenga”.

4) Per il momento ed in forma sperimentale, i “Consigli musicali”, tornano in formato scritto, abbiamo bisogno di capire se funzionano di più i podcast radio o la versione scritta, per cui vedremo, in ogni caso, saranno collocati sul blog.

Sul palco ci torno ancora, perché mi piace, ma molto più raramente, di quanto non faccia la Baronessina.

Questo è tutto, vedremo se gradite.

M13
#cambiamenti #modifiche #organizzazione #blog #lamarchesa13 #novità
Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti