IL GOSSIP DI SCIUR BIS: La Vendetta della Marchesa!

Dalla rubrica “Magagne ai piani alti”, di Sciur Bis, il Giornalista di Gossip del Ducato.

Oramai in questo Ducato, le cose hanno assunto un tono Noir, dal sapore delizioso. La Marchesa ha subito il
Sabotaggio del suo chip da parte della Servetta2 e di Sua Luminosità, che pur di farla tacere (almeno per un
mese), ha ordito il sofisticato piano. Ecco cosa succede a oggi, che manca solo un giorno allo scadere del
silenzio forzato della Marchesa (dopo ben 29 giorni!), la quale è ancora in possesso delle due parrucche
dominanti alle nanorobottesse, in segreto da tutto il regno, (vedi post La Baronessa diventa intelligente).
Per questa notizia mi è bastato regalare un completino da mare per il set di Barbie Evaporata alla Servetta1.

“Allora Servetta2, come vanno le cose, hai sentito che meraviglioso silenzio, i miei padiglioni auricolari sono
inati”
“I suoi padiglioni si, i miei occhi no però, non è stata una grande idea sa, Lei Vostra Signoria era Impegnata
nel  bagno di raggi Gamma atto a conservare la sua Millenarietà, ma noi povere mortali abbiamo dovuto,
sotto ordine di quella Esaltata, imparare il linguaggio dei Sordomuti e tutto il palazzo ha dovuto sorbirsi le
conferenze della Marchesa nel linguaggio dei segni, alla fine l’ha vinta lei e parla con le mani.. parla, parla...
Non né possiamo più, tranne la Baronessina, quella cima, che credendo si trattassero delle nuove
coreografie del prossimo spettacolo, ha aderito entusiasta. Arrivo giusto dall’ultima conferenza
“Fenomenologia del filo di Perle”, Vostra grazia, quasi quasi vado a tagliarmi le vene..”
“In effetti uno sviluppo imprevisto, quella vecchia pellaccia ha cervello non c’è che dire.. del resto è scritto
nel vostro contratto che voi servette dovete soffrire, l’importante è che i luminosi padiglioni auricolari della
Duchessa si siano riposati, non credi!?”
“Eh certo Vostra Levigatezza, come da contratto!”
-
Il giorno dopo!
“Ahhh finalmente posso riutilizzare la favella.. che meraviglia! Servettadueee!”
“Eccomi Vostro inarrivabile rompimento di timpani Marchesale”
“Non essere ardita Sevetta2.. ti piace questa parrucca?”
“Molto bella in effetti!”
“te ne faccio dono.”
“Quanta generosità. Effettivamente ne avrei giusto bisogno, quella sciroccata della Servetta1, in uno dei
rari momenti di attività, mi ha messo la mia nell’asciugatrice e adesso con questa roba sembro Napo Orso
Capo”.
“Si, lo stile afro non ti si addice Servetta2, indossa indossa..”
“Mi sta davvero bene, come mi esalta la mascellaaaaaa.. ai vostri ordini Marchesa!”
“Cosa credevi Servetta, che non mi sarei accorta del tuo sabotaggio,  alla Marchesa non la si fa, ho aggiunto
un programma alle nanorobottesse che compongono la parrucca, “taglio e cucito ai tempi di internet”  e
adesso vai a rimodernarmi tutto il guardaroba,  sei ai miei ordini Sevetta2.. vendetta Marchesale!”
“La parrucca mi fa dire la verità Signora, perché non vi vendicate anche della Duchessa allora?”
“Da miei studi ho scoperto che il dna della Duchessa distrugge le nanorobottesse, mica sono scema, su
qualcuno devo rivalermi, ti tocca Servetta2, come da contratto  e adesso vai e rinnovami il guardaroba, cuci
notte e giorno, avrò un guardaroba meraviglioso, ahhh la favolosità mi attende!”
-
“Buonasera Marchesa, come và dopo un mese di silenzio?”
“Direi piuttosto bene,  Vostra Eternità, mi sto facendo rinnovare il guardaroba, ho trovato una sarta
meravigliosa e soprattutto a gratis!”
“E chi di grazia?”
“La Servetta2! Aveva un conto da saldare con me!”
“Non voglio sapere altro Marchesa, sarà un altro dei vostri esperimenti , preferisco restarne fuori!”
“Come non avete fatto l’ultima volta a quanto ne so!”
“Marchesa avverto un tono alquanto fastidioso e soprattutto sei su una china molto pericolosa, tutto quello
che fa la Duchessa è giusto per definizione, anche quando non lo è!”
“Non sono mica Scema Vostra Levigatezza, era così tanto per dire, in fondo avete ragione, il silenzio forzato
mi ha fatto esplorare nuovi orizzonti comunicativi, quindi convenientemente vi devo ringraziare!”
“Ho saputo, lieta di esserti stata utile, vedi, i miei padiglioni auricolari risanati, tu col guardaroba rinnovato,
la Duchessa quando agisce vede sempre lontano, l’unica a farne le spese è la Servetta2, ma come contratto
richiede del resto.. o ma che meravigliosa parrucca.. ne avrei giusto bisogno, lo sai che il castano scuro mi
dona moltissimo!”
“E’ vostra Signora!”
“Marchesa mi auguro che le nanorobottesse siano state neutralizzate!”
“Non voglio chiedervi come lo sapete, comunque tranquilla, da un vostro campione di unghie, ho potuto
verificare che il vostro dna, inspiegabilmente distrugge le nanorobottesse, ma del resto conoscendovi era
prevedibile!”
“Marchesa , per questa sera sento un grande affetto per te, in fondo siamo le due millenarie del regno
(anche se io non ho rughe al vostro contrario!) e anche le più sagge, per cui stasera siam sorelle, andiamo a
vedere un film nel ducale salottino Marchesa cara?”
“Molto volentieri  Vostra Luminosità, adoro tutta questa armonia!”

Eh cari lettori, le due vecchie babbione in un modo o nell’altro se la cavano sempre!
Alla prossima
Sciur Bis 



 Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti