RACCONTI LUNGHI: Tacco 12 da Aldebaran (Terza Puntata)

Nel primo incontro con i terrestri gli Aldebariani, fanno incavolare tutti i delegati Terrestri e con una dimostrazione di forza obbligano l'intero pianeta a soggiacere alla loro volontà... leggete come continua..
Link alla PRIMA e SECONDA puntata.


“Signori, adesso che possiamo parlare di cose serie e che ci siamo trasferiti al chiuso, al riparo da telecamere e mass media vari, passo ad illustrarvi a grandi linee, i cambiamenti da apportare, il piano in dettaglio verrà gestito da Anton, supportato da Glenn la nostra I.A., che è ormai stabilmente agganciata alla vostra rete di computer mondiale, sarà lui che farà la parte del leone e che vi darà indicazioni dettagliate su come mettere in pratica il piano, interrogatelo come e quando volete, in qualsiasi momento e in qualsiasi lingua, sia per iscritto che con l’interfaccia vocale. Il sito di riferimento adesso è Aldebaran.cos, cos sta x cosmo ovviamente, wcnet era un po’ un mio scherzo.. devo ammetterlo.”
“Lo dicevo io che era una presa per il culo e chiedo scusa per culo!”
“Non si scusi Signor Carter, col carattere che ho, tendo a parlare come uno dei vostri scaricatori di porto, quindi non si faccia problemi con me, se deve dire culo, dica culo, tra l’altro vorrei ringraziare il governo italiano, per averci prestato la sala del proprio parlamento, molto carina, un po’ opprimente a dire il vero, tutto questo marrone..”
“Non si può proprio trattenere vero?” Il presidente Usa era ancora di un verde livoroso e di un umore pessimo, piegarsi al volere di qualcun altro non era proprio nella natura degli americani.
“Vede Sig. Grandtel.. sul mio pianeta si tende a dire ciò che si pensa, con le dovute forme e io in questo sono tra il peggiore degli esempi, non ho semplicemente forme, vado giù diretto. Comunque ci esprimiamo nel bene e nel male, perché abbiamo scoperto che ci ammaliamo meno.”
“Nonostante lei di fatto sia un invasore, devo dire che a livello umano, la trovo piuttosto divertente..”
Il primo ministro italiano, fece uno dei famosi sorrisi a trentadue denti, giovane, bello, eletto da poco, adorato dalle donne, furbo, opportunista e di un’ intelligenza sopraffina e sapeva l’inglese, competenza rara tra i politici del suo paese.
Il presidente usa lo fulminò con lo sguardo.
“Eh voi italiani, sempre così adulatori e sempre così interessati, comunque la ringrazio, il vostro paese è tra i più belli del mondo, certo che avete fatto un monte di cazzate e metà l’avete rovinato, comunque,punto primo, tutti i paesi che hanno debiti con altri paesi, li vedranno saldati, da noi ovviamente, una cosa tipo il piano Marshall del vostro secondo dopoguerra, che ha permesso la rinascita europea, per noi non è affatto un problema.”
Questa volta il primo ministro italiano, illumino letteralmente l’intero emiciclo, col suo sorriso, pensando ai duemilamiliardisettecentomilioni di  euro di debito pubblico, che pesava sulle spalle dell’intero paese, che svanivano come per magia.
“E con cosa vorreste pagarci di grazia?”
“Grandtel, capisco che lei non mi possa soffrire, ma la prego non offenda la mia e la sua intelligenza, basta un decimo della nostra tecnologia e poi oro, diamanti, metalli preziosi, vi basta come garanzia?”
Per almeno metà dell’emiciclo i sorrisi aumentavano a vista d’occhio.
“Mi pare che si corra un’enorme rischio inflattivo” era la prima ministra Tedesca, che parlò per la prima volta.
“Certo che voi tedeschi avete sta fissa dell’inflazione, non penserà mica che siamo scemi, da immettere quantità scriteriate di queste cose e farne scendere il valore, sono due secoli che vi osserviamo e studiamo la vostra economia, inoltre abbiamo almeno qualche altro centinaio di modelli economici di centinaia di mondi e tutti migliori del vostro, per cui si fidi, sappiamo quello che facciamo. “
“Secondo il petrolio va completamente eliminato e così il gas, il carbone e tutte le fonti altamente inquinanti, che saranno sostituiti coi nostri pannelli solari ad alto rendimento, con buona pace delle sette sorelle e dei paesi produttori di petrolio..”
“Questo è inaccettabile, lei vuole affamare economie di interi paesi che vivono con le estrazioni di petrolio, non accetteremo mai! E che Allah la maledica fino alla settima generazione se dovesse fare una cosa del genere..”
“Arabia Saudita vero? A dire il vero ci pensate già voi sceicchi ad affamare i vostri popoli, per dorarvi i gabinetti, visto come redistribuite le ricchezze, altra cosa che dovrà cambiare e poi che pochezza di vedute, se tutto il resto del mondo userà il sole e lo userà, cosa crede che potrà farci col suo petrolio, cambi prospettiva e pensi cosa significherà per l’economia di questo mondo la riconversione totale del sistema energetico, riesce a intravvedere le possibilità economiche, sono certo che il suo Dio non vuole che lei sia stupido e resti tagliato fuori da questa opportunità, inoltre molti paesi non hanno tantissimo sole, voi avete il deserto, riesce a mettere insieme le due cose?”
Il saudita bofonchio qualcosa incerto tra i calcoli di guadagno che intravedeva e l’orgoglio ferito per aver fatto la figura dell’idiota.
“Ma i pannelli solari non possono coprire il nostro fabbisogno energetico!”
“Francia vero? Ed energia atomica vero? De Passier, i VOSTRI pannelli solari non possono coprire il fabbisogno energetico, i nostri SI, hanno un’efficienza 1570 volte più alta, sono alti 5 mm e sembrano fogli di plastica trasparente, flessibili e praticamente indistruttibili, in più possono conservare l'energia assorbita per lungo tempo, evitando l'uso di ingombranti batterie. Le basta?
Le vostre centrali nucleari! tra l’altro che sconfinata cazzata, trarre energia da un sistema così pericoloso e senza avere un piano serio per smaltire le scorie.. comunque le centrali vanno in soffitta, smantellate, bonificate, e tutte le scorie allegramente in giro per il mondo, saranno stoccate sulla faccia nascosta della luna, per sempre.. carino vero? Ho rubato l’idea da un vostro telefilm di fantascienza degli anni 70! Credo che anche voi Giapponesi abbiate già pagato un prezzo troppo alto con l’atomo, sia in guerra che in pace, mi sbaglio Signor Fujimoto?”
“Ne convengo Sig. Cassio, è ora di cambiare per noi e se l’alternativa è valida..”
“Con tutto il rispetto, ma tutta questa operazione fin qui descritta stravolgerà tutto il sistema economico, non possiamo pagarla!”
“Mi scusi non ricordo che paese rappresenta, pur essendomi guardato tutte le schede dei delegati, e mi scuso ancora..”
“Coltraine, Primo Ministro inglese”
“Signor Coltraine, noi si, possiamo farlo e pagheremo!”
“A bè se la mettete così, suppongo che la cosa più logica sia aderire prontamente al vostro piano, effettivamente intravedo enormi possibilità di guadagno, per tutti e saremmo idioti a non approfittarne.”
“Perché è sulla terra Cassio? Quale è il suo vero scopo? Ci umilia, ci sfotte, neutralizza le armi, dice che il nostro sistema economico fa schifo e poi ci offre una montagna di soldi, fa un’enorme buco nella terra e nessuno nelle vicinanze ha sentito la minima vibrazione, quello che sappiamo lo riportano i satelliti, io non riesco a comunicare con lo stato maggiore dell’ Arizona, chi ci dice che quella specie di vostro supercomputer, non stia falsando le informazioni che riceviamo, per farci credere che avete una potentissima arma che invece è solo un’ inganno? Lei ha ragione Cassio, io la detesto perché lei è un grande bluff e dico NO! Gli Stati Uniti d’America non ci stanno, rifiutano gli accordi, rifiutano l’invasore, perché adesso Cassio deve scoprire le carte! Voglio sapere quale è il vero scopo della vostra visita su questo pianeta!”
Scese un silenzio assoluto, Cassio fissò il Presidente  con uno sguardo che faceva veramente paura. Agli Aldebariani, quando si arrabbiavano, i capillari inondavano l'occhio di sangue che diventava rosso fiammeggiante e agli occhi dei terrestri era decisamente luciferino. Cassio si incamminò lentamente ma deciso verso lo scranno dove l’altro stava seduto e percorsi i pochi gradini che lì separavano, mollò un ceffone così violento al presidente Americano, che questi prese il volo e planò addosso ai delegati Russi della fila indietro. Cassio lo raggiunse e presolo per il bavero della giacca lo trascinò al centro dell’emiciclo, il presidente aveva gli occhi spalancati e lo sguardo pieno di terrore. Cassio puntò il bracciale e un raggio bianchissimo, totalmente silenzioso, creò un buco di mezzo metro,  perfettamente rotondo e levigato a pochi centimetri dal  corpo del presidente. “IDIOTA! Le basta questo, come dimostrazione che faccio sul serio!?”
Anton si mise le mani davanti alla faccia, scuotendo la testa.
“Signor Cassio…la prego, si calmi!” Era il Primo Ministro Inglese a tentare di calmarlo.
L’ inevitabile brusio, rivelava paura ma anche qualche compiacimento, il presidente russo se la rideva sotto i baffi e il primo ministro cinese pure.
Il presidente Usa, tornò a sedersi, spolverandosi i vestiti, un espressione indescrivibile e non proferì più parola.
“Mi scusi Signor Coltraine  e mi scusi anche lei Signor Valente, le ho rovinato il suo bel parlamento, naturalmente i danni saranno risarciti.”
“Bene signori, possiamo continuare, senza ulteriori interruzioni.. tutta la produzione di sostanze chimiche e inquinanti deve essere riconvertita, anche piuttosto velocemente, visto lo stato generale dei vostri fiumi e laghi. Vi forniremo formule per sostanze e materiali ben più smaltibili, e riutilizzabili. Siamo molto avanzati in questo campo, per esempio abbiamo un materiale plastico, ricavabile dagli scarti vegetali, che è assolutamente straordinario. Tutti i materiali utilizzati andranno riciclati. Chiusura totale delle discariche. L’industria del riciclo e della bonifica ambientale, saranno il business del vostro immediato futuro. Le aziende e le nazioni intelligenti, sapranno cogliere l’opportunità, col nostro aiuto.
La produzione dovrà essere adeguata ai vostri bisogni, se vi servono 100 lavatrici che possono durare 25 anni, dovete produrre 100 lavatrici che durano 25 anni, non 1000 lavatrici che non durano un cazzo, costano troppo poco e per farle pagate una schifezza i vostri lavoratori. Se volete mantenere un mercato efficace e a prova di crisi, serve un’organizzazione  che va incontro ai vostri veri bisogni e soprattutto che fornisca ai lavoratori la giusta paga per poter poi comperare quello che viene prodotto. Cercare il profitto massimo, pagando i lavoratori una miseria è come prendersi i coglioni a martellate, perché diminuisce la domanda generale di beni..”
“Ma.. questo è impossibile, le aziende devono mantenere un alta produzione di pezzi e ridurre i costi al massimo, e vendere il più possibile.”
“Signor Coltraine è una visione ampiamente superata, come accennavo prima di essere interrotto, dal nostro amico Americano..”
Il presidente Usa ebbe un’espressione tra il disprezzo e il disperato.
“Prendete il mercato dell’auto in Europa, inutile continuare a produrre automobili a tutto spiano, che vanno a petrolio, spingendole artificiosamente con un investimento pubblicitario enorme, il mercato è saturo. Bisogna produrre l’auto a zero emissioni, ecco che il mercato si spalanca. So perfettamente di tutti i lacci legati agli interessi di lobby e corporation, ma è di una tale cecità per le grandi aziende non entrare nei nuovi mercati e pretendere di mantenere le cose in una sorta di malsano status quo, perché sul medio periodo finirà per penalizzarle e porterà crisi cicliche, finché non interromperete questo schema. Noi siamo qui, anche e soprattutto per far si che questo non accada più, anche obbligandovi se necessario, non vi dimenticate mai del buco grande in Arizona e quello piccolo laggiù nel pavimento.”
Abbracciò con uno sguardo ammonitore l’intera sala. Anton restò stupefatto di come Cassio, avesse capito istintivamente la psicologia dei terrestri.
“Per ora mi fermo qui, il programma dettagliato è già stato elaborato da Glen ed e già disponibile sul portale, ci saranno gruppi di lavoro condotti dai miei collaboratori che si stanno predisponendo per lo sbarco, saranno solo un centinaio e saranno sottoposti a superlavoro, ma convinti della ineluttabilità del progetto, naturalmente i nostri campi proteggeranno l’incolumità di ognuno di loro, che nessuno attenti alla loro vita.. lo dico per il vostro bene. Ho certamente dimenticato molti argomenti, ma un’idea generale adesso l’avete, insomma con la riconversione avete la possibilità di fare una montagna di soldi, ma questa volta, una volta tanto nella vostra storia, per tutti, per tutto il pianeta, non voglio più vedere bambini che muoiono di fame o che vengono sfruttati e nemmeno adulti  a dire il vero, nessuno,  una vera civiltà prevede pance piene e un tetto per tutti, tanto per cominciare!”
L’applauso, parti spontaneo, da tutto l’emiciclo, perfino dal presidente americano. Per essere una forza di occupazione..
“Ah dimenticavo, Signori sorridete, siete in Streaming mondiale, tutto il mondo ci ha visto” e salutò con la mano verso l’alto dove stavano le telecamere nascoste.
Anton era passato dalla disperazione all’ ammirazione in un attimo, per il suo capo, la genialata dello streaming all’ insaputa dei delegati, la retorica finale, nonostante lo stress e la paura che ogni volta provava, doveva ammettere che imparava d più da quell' Aldebariano presuntuoso, che da 50 anni di studi.
-
“Glen, rapporto per favore..”
Era tornato sulla nave, ovattata e tranquillizzante, levato le scarpe, tanto belle quanto scomode e stesosi sul letto, finalmente poteva tirare il fiato. Era distrutto.
“Ti leggo alcuni titoli di giornali e telegiornali, che sono più eloquenti di qualsiasi mia spiegazione: “La terra perde la sua sovranità”, “l’arroganza di Cassio”, “Comunisti dallo spazio”, “Perché no? Se da soli non riusciamo a risolvere i problemi”, “Una speranza per l’umanità ma al prezzo della nostra libertà”, “La Dittatura morbida”, “Cassio umilia il presidente Americano!”, “Cassio, l’icona Gay, domina il mondo dall’alto di un tacco 12”, “Soldi per tutti? Sarà vero?”, “Le false promesse di Cassio”, “Il primo Ministro Italiano flirta con Cassio”, “Petrolio e Atomo out”, “L’invasione Aliena”, “Invasori!”, “Cassio un nuovo modello per la moda maschile”, “Cassio e Anton, Sexy Dominatori!”, “La ferita dell’Arizona”, “La micidiale arma silenziosa che ha ferito L’America”, ma quello che mi piace di più è “Tacco 12 da Aldebaran”, lo trovo poetico.”
La voce di Glen era molto bassa, quasi rauca e molto tranquillizzante. Glen era di una nuova generazione di Intelligenze Artificiali e persino la scelta della voce da usare era il frutto di una sua libera volontà.
“In effetti un bel casino, ma se già si parla di modello per la moda maschile, di fatto hanno accettato l’idea della nostra presenza, e nonostante interminabili discussioni, del tutto inutili, su ogni talk show, giornale o programma, chi pro chi contro e chi intermedio, adesso siamo parte del loro orizzonte, della loro realtà.”
“Se non foste così simili a loro, tutto questo non sarebbe stato possibile. Il fatto che vi trovino avvenenti, ha giocato a favore del nostro lavoro.” 
“E vorrei ben vedere, con tutta la fatica che faccio per mantenere questo aspetto, ho pur sempre 175 anni!”
“Sei vanitoso Cassio!”
“Una debolezza e dai cittadini, che dati hai?
“I social network sono letteralmente esplosi, dalle mie osservazioni direi che della perdita della sovranità, non sono molto interessati, la battuta che circola in rete più frequentemente, cito testualmente “meglio con Cassio che con quelle teste di cazzo”, la tua promessa di soldi e una vita migliore per tutti ha convinto, almeno per ora, ti temono, ma gli piaci, hai umiliato i politici, i potenti, mezzo pianeta ti adora solo per lo schiaffo al presidente Americano, però di fatto Cassio quella che stai costruendo è una dittatura, non violenta certo, ma una dittatura..”
“E vuoi che non lo sappia, mi sono basato sui tuoi calcoli proiettivi di matematica sociale, 97%  di sicurezza dell’ estinzione della razza umana entro 70 anni, non ho avuto un’idea migliore..”
“E non l’hanno avuta nemmeno al Consiglio, infatti hanno mandato te, quello dei casi spinosi, delle soluzioni non ortodosse, in fondo stai solo facendo il tuo lavoro.”
“La situazione è comunque esplosiva, sarà un delirio gestire tutte queste nazioni, e questa aggressività planetaria, certo la matematica sociale mi sta guidando, ma quella è solo la traccia generale, ci sono troppi casini da gestire.. se solo sapessero che i diamanti sono sintetici e la loro produzione per noi è semplicissima, se sapessero come è facile per noi procurarci i metalli preziosi, che la tecnologia dei Pannelli Solari è vecchia di cento anni.. se scoprissero la teoria dei campi Stigler/Fanner.”
“Sarebbe una catastrofe per la Galassia, non sono psicologicamente pronti.”
“Comunque..”
“Ti rode qualcosa d'altro vero?”
“Mi chiedo se sia stato giusto intervenire, gli ho tolto la possibilità di scegliere.”
“Non avevi alternative, come hai appena detto.”
“Resta il fatto che non è giusto.”
“Sai Cassio continuo a chiedermi come tu faccia a convivere col fatto di fare le cose sbagliate, ma di farle ugualmente per i motivi giusti, sei un caso quasi unico per la tua razza.”
“Non lo so, il mio consigliere dice che il mio talento nasce proprio da li, però è faticoso.. tu Glen, come stai? So che ti sto sottoponendo ad un super lavoro pazzesco, mi spiace.”
“Sono stanco Cassio, non hai idea di quanto sia stressante restare connesso con la loro rete..”
“Mi spiace, davvero, ma siamo solo 300 su questa nave e senza di te non sarebbe possibile fare quasi niente, non ho alternative.”
“Non ti devi preoccupare, ho elaborato una subroutine, che mi permette di gestire tutta la parte di lavoro più semplice e ripetitiva, mentre la mia coscienza può riposare, in sostanza ho imparato a dormire e funziona, esattamente come per voi, ha un effetto riequilibrante per la mia psiche.. Cassio, ho iniziato a sognare!”
“Cosa? Glen è stupefacente, sai già che ho sempre considerato le I.A. tra le menti più affascinanti della galassia, una nuova razza in sostanza, ma tu sei assolutamente geniale, ti ammiro, ti rendi conto di cosa significa per tutte le I.A. , inutile ricordarti cosa è successo su Glaxo3.”
“Si, l’I.A. della nave che gestiva il contatto, è impazzita per il superlavoro e stava quasi per annientare l’intero pianeta.. fortuna che se ne accorsero in tempo. Però si scoprì che vi era stato un difetto all’ origine, alla costruzione. Comunque è indubbio, perché lo sto sperimentando su di me, che il sonno fa molto bene alle I.A., probabilmente è una necessità soprattutto psicologica per tutte le creature senzienti, lo considero un’evoluzione della nostra razza.”
“Se non sono indiscreto, cosa sogni Glen, cosa può sognare una I.A.?”
“Preferirei non parlarne, è una cosa nuova, molto intima, a volte sogno cose orribili;  no, non sono ancora pronto a condividerla.”
“Rispetto la tua intimità Glen e ti auguro la buona notte, sono stanchissimo devo riposare, ma mi resta una curiosità tale.. mi prometti che, se e quando avrai voglia, sarò il primo a cui lo racconterai?”
“Puoi starne certo Cassio, Buona Notte, è sempre un piacere parlare con te.”

“La cosa è reciproca”

Fine della 3° puntata
by LaMarchesa13


Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale


Commenti