RACCONTI LUNGHI: Tacco 12 da Aldebaran (Quarta Puntata)

Link alla PRIMA,  SECONDA  e TERZA puntata.
6 MESI DOPO..
“Anton, l’Amministratore delegato della Traxo Company è in linea.”
“Grazie Glen! Buongiorno Dottor Tremaine!”
“Buongiorno a lei Assistente Anton, prevedevo di parlare direttamente col suo capo..”
“Dovrà accontentarsi di me, è troppo impegnato, arrivo subito al punto, come mai la sua compagnia si sta rifiutando di commercializzare la nuova molecola antiretrovirale per la cura dell’HIV?”
“E me lo domanda, richiede solo un assunzione ogni 30 giorni, costerebbe 10 dollari la confezione e da sola annienta almeno 5 gruppi di farmaci che vendiamo ad un prezzo 20 volte superiore per un’assunzione quotidiana, un disastro per il nostro fatturato, mi rifiuto di avvallarlo, per questo avrei gradito di parlare col suo capo.”
“Ripeto dovrà accontentarsi di me.”
Anton, a dispetto del suo aspetto così massiccio, era l’esatto opposto del suo capo, distaccato, compassato e assolutamente formale.
“Comunque, si rende conto che stiamo parlando della salute di milioni di persone soprattutto nel continente Africano, è semplicemente inaccettabile, inoltre ha visto le proiezioni di fatturato dei prossimi 10 anni, con le nostre nuove molecole?”
“Non venga a fare la morale a me, Signor Anton, questa è una società per azioni, non un’ ente di beneficenza, io rendo conto solo ai miei azionisti, accetteremo la commercializzazione solo per un prezzo 30 volte superiore, come minimo.. e per quanto riguarda i 10 anni, io i fatturati li voglio subito, è così che ho fatto fare i soldi a questa compagnia!”
“Sta scherzando?”
“Non scherzo mai, sono 30 anni che lavoro nel business farmaceutico, so come muovermi e non mi faccio certo intimorire da un’assistente, strizzato dentro una bella tutina aderente.”
“Cassio ha assolutamente ragione, certi terrestri non vogliono proprio capire il cambiamento in atto e quello che noi, dentro le tutine aderenti, possiamo fare, inutile spiegarglielo. A persone come lei, servono solo i fatti e i fatti sono questi:
lei ha detto che rende conto solo ai suoi azionisti giusto?”
“Esattamente.”
“ Immagino che ancora non sappia che da ieri pomeriggio, la Cassio S.P.A. insieme ad un consorzio di governi Africani è diventata azionista al 51%  della Traxo e di fatto, delegato da Cassio, io sono il suo nuovo capo!”
Tremaine divenne bianco come un lenzuolo e spalancò la bocca senza riuscire a dire niente.
“E’ qualche mese che la teniamo d’occhio, lei e la sua compagnia, non sto qui ad elencarle le scorrettezze,  perché le conosce benissimo da solo, le comunico solo che è licenziato da.. adesso e senza nessun bonus, la prego di liberare la scrivania immediatamente e di lasciare il palazzo.”
“Lei sta scherzando vero.. non ha capito con chi ha a che fare, ho già pronta la mia schiera di avvocati, vi distruggo in tribunale!”
“LEI non ha capito! Potrei mandare i miei uomini e farla sparire senza che nessuno sappia niente. Comunque non sarà necessario, esca di li se non vuole essere buttato fuori platealmente dal servizio di sicurezza e lasci perdere la sua schiera di avvocati, nessuno è più disposto a rappresentarla, sa come sono gli avvocati, capiscono a pelle dove conviene andare e lei non è più conveniente per nessuno. E non si disturbi a mandare curricula ad altre compagnie, le ho fatto terra bruciata intorno, non c’è nessuna società al mondo disposta ad assumerla, le resta la possibilità di fare il cameriere o di pulire le toilette, le consiglio di vendere l’attico  a Park Avenue, o la villa in Costa Azzurra, se vuole mantenere un certo tenore di vita. Adesso liberi la scrivania e lasci posto, sta arrivando il nuovo Amministratore Delegato!”
“E chi sarebbe, brutto figlio di puttana!”
“La sua Segretaria, La Signorina Cassinis!”
“Quella cretina…non ci posso credere, puttana traditrice!! Quella a gestire una compagnia da miliardi di dollari?!”
“La Signorina Cassinis, ha molte più competenze di lei, visto che di fatto tutto il lavoro tecnico e organizzativo lo svolge lei, inoltre ha per noi una qualità fondamentale, è onesta!”
In quella si spalancò la porta dell’ufficio ed entrò un graziosa brunetta, in tailleur verde salvia, scortata da due uomini della sicurezza.
“TU! Puttana maledetta, non aspettavi altro eh? Pensi di poter gestire questa compagnia? Una cretina come te? E’ tutta da ridere..”
“Signori accompagnate fuori l’ex amministratore, ormai è persona non gradita!”
“Me ne vado io, troia, ma non finisce qui, te lo garantisco e lo garantisco anche a lei Anton, brutto finocchio!”
Anton dal monitor sorrideva e salutava con la mano.
Tremaine lasciò l’ufficio furioso, imprecando e urlando.
“Come si dice lo stile non è acqua.. Signor Anton, è un piacere conoscerla, quando i suoi collaboratori mi hanno contattata, non ci potevo credere, mi avete scelto perché ritenuta onesta e competente.. state davvero cambiando il mondo!”
“Il piacere è mio, Signorina, non ha idea a quante scene del genere devo assistere in questo periodo, stiamo sostituendo tutta la vostra classe dirigente, che era assolutamente inadatta, ed è un lavoraccio infame, comunque passerei a parlare della commercializzazione della nuova molecola e delle nuove linee guida che la compagnia dovrà seguire da oggi in poi.”
“Con vero piacere Signor Anton!”.
-
“Signore, un’altra grana, questa è grossa, è necessario il suo intervento!”
“Porca troia, ma chi me l’ha fatto fare di venire su sto pianeta di merda.. quale grana Anton?”
“Il piano di controllo delle nascite obbligatorio, Signore, nei paesi occidentali le forze più reazionarie e quelle religiose stanno protestando a tutto spiano, negli Stati Uniti ci sono tafferugli davanti alle cliniche che praticavano l’aborto e adesso iniettano il nostro farmaco anticoncezionale a 48 mesi, in una di queste i medici sono stati massacrati a bastonate, le donne che anche solo si sono avvicinate, magari per sbaglio, agli ospedali nei paesi di religione mussulmana, sono state lapidate, per non parlare delle cliniche incendiate, un disastro, la polizia senza armi può contare solo su manganelli, e idranti, ma sta scoppiando un casino.. che si fa? Questi terrestri del cazzo continuano a sfidarci!”
“Anton, una parolaccia.. vuol dire che lei è proprio stanco!”
“Sarà la sua influenza Signore, ma  non credevo sarebbe stato così pesante, non capisco, sono quasi 7 miliardi, il pianeta non ha risorse sufficienti, non possono crescere ancora.”
“Appunto…uff.. Glen prepara il raggio Stigler, bassa intensità, che li faccia addormentare ma che li lasci doloranti e intontiti per almeno due settimane, taralo sulle loro fisiologie.”
“Fatto Cassio!”
“Adesso Sali in orbita, controlla tutti gli ospedali e ovunque rilevi scontri e tafferugli, spara, poi avvisa le polizie locali e falli arrestare tutti, senza distinzioni, processati per direttissima, processo pubblico via streaming mondiale e via tv, interrompi tutte le trasmissioni, che attrezzino le aule di tribunale dove serve, saranno spaventati per il raggio, per cui anche le forze di polizia più reticenti collaboreranno, il giudice sono io d’imperio, adesso mi stanno veramente rompendo i coglioni, prepara il tutto che gli faccio un culo così!”
E allargò le mani in un gesto squisitamente terrestre e molto eloquente.
“Glen, vaglia tutte le riprese video del software di controllo globale, sti cretini non sanno che non ci servono le telecamere in loco, che ci basta appoggiarci ai loro satelliti e gli contiamo anche i peli del culo e identifica esattamente chi ha spaccato cose, chi ha ferito e chi ha ucciso, adesso è ora di finirla, non ho mai incontrato una razza così stronza!”
“Cassio, non potrò identificarli al 100%..”
“Margine di errore?”
“15% circa”
“più che accettabile, procedi.”

“Bene Signori, adesso mi avete veramente rotto i coglioni, avete titolato sui giornali Dittatura Morbida, bene adesso non sarà più morbida, se abbiamo approntato un piano di contenimento demografico è perché siete quasi 7 miliardi, non avete sufficienti risorse, sempre la vecchia storia, ma voi in nome del vostro Dio, qualunque esso sia e in nome di un principio assurdo, mandate la vostra razza alla morte per protestare contro la limitazione alla procreazione, e arrivate ad UCCIDERE!! Quale morale è? Quale Dio lo vorrebbe? Se dovessi applicare la stessa logica vi avrei già sterminato e consegnato un pianeta lindo e vuoto per i vacanzieri di tutta la galassia, visto che moralmente siete INDEGNI. Comincio a credere che l’universo nel crearvi abbia commesso il suo più grande errore. Invece sto qui a spaccarmi le palle per cercare di aiutarvi.. Quindi, Glen ha registrato le vostre proteste fin nei minimi dettagli, si lui può farlo, e tra poco inizierà a trasmettere frammento per frammento le scene in cui spaccate, picchiate e uccidete identificandovi uno per uno, non so quanto ci vorrà e non me ne frega niente. Questo processo, perché è un processo, mi vede in via eccezionale come giudice unico, insindacabile e le pene sono le seguenti: chi ha protestato civilmente, anche animatamente ma senza danneggiare niente e nessuno, se ne va a casa con l’ammonimento per il futuro di protestare per cose che abbiano un minimo di senso, chi ha danneggiato strutture e attrezzature si becca 5 anni di reclusione, chi ha ferito e danneggiato altri terrestri si becca 10 anni, chi ha ammazzato si becca l’ergastolo, non sono previsti sconti di pena. Invito, anzi no Ordino che i giudici di ogni tribunale provvedano a formalizzare le condanne.
Siete delle teste di cazzo e con voi non si può ragionare, capite solo il pugno di ferro, e quello da oggi in poi avrete!”
I mass media il giorno dopo, adottarono titolature molto contenute e quasi tutti comunque erano d’accordo con Cassio, anche se non nei metodi, nella sostanza, perfino i giornali più vicini agli integralismi, titolavano che era comunque sbagliato uccidere. Tutti ritenevano esagerate le pene inflitte, ma la verità era che per la seconda volta i terrestri avevano avuto paura e questa volta avevano intravisto cosa poteva diventare la dittatura morbida, quindi i mass media, pressati dai rispettivi governi, anche e soprattutto per gli interessi economici in ballo, avevano adottato un basso profilo. Lo spettro della paura serpeggiava tra i terrestri un'altra volta.
“Glen rapporto, i numeri per favore!”
“Proteste da tutti i vertici religiosi per le pene inflitte, 185 le cliniche danneggiate, 54 morti, 1700 fermati di cui 700 arresti, 479 per danneggiamenti, 170 per ferimenti, 51 per omicidio”
“Pensavo peggio!”
“Dal punto di vista dei mass media una vera bomba, le religioni hanno grande potere, l’effetto psicologico enorme.. i fedeli sono milioni!”
“E’ solo questione di tempo, quando tutti su questo pianeta avranno da mangiare e cure adeguate, vedrai come si sgonfia il potere di queste chiese e la spiritualità andrà finalmente nell’alveo più corretto, quello intimo della propria coscienza.”
“A proposito il pontefice di Roma, chiede insistentemente di parlarti.”
“Ecco, proprio quello di cui avevo bisogno, come non fossi già abbastanza nervoso, passalo và..”
“Buongiorno Signor Cassio!”
“L’avverto, sono già nervoso, cosa vuole?”
“Che Dio l’assista, sono qui per chiederle clemenza, ha arrestato 25 parroci, un vescovo condannato a 10 anni, e diversi imam musulmani all’ergastolo, parlo ufficialmente anche a nome loro ovviamente, non le sembra di esagerare, non si deve uccidere, ma erano mossi da principi cardine, poi si sono lasciati trasportare! Il perdono è la base della nostra fede!”
“Sta scherzando vero! Questi hanno ucciso delle persone o le hanno ferite, hanno usato la violenza, per imporre il loro pensiero, anche questo fa parte dei vostri principi cardine?”
“Ma lei deve perdonare, pacificare, milioni di fedeli sono in trepidante attesa per le sorti dei loro fratelli, che erano mossi solo da un giusto principio!”
“Giusto principio!!? L’avverto che sta per passare il segno. Non le farò il discorsetto di quanto voi religiosi avete ammazzato in nome di Dio, di quanto predicate bene e razzolate male, perché lo sa già, avete questa fissa contro il sesso e contro l’aborto e la contraccezione, mai avessi visto in oltre 50 anni che vi osservo, metterci tanto impegno contro le armi o le guerre, anzi.. ammazzatevi ma non scopate. Nessuna clemenza Pontefice, hanno fatto una cazzata enorme e adesso ne pagano le conseguenze.”
Il Papa fece una strana espressione, sembrò trasformarsi..
“Noi abbiamo molta influenza sa, potremmo renderle la vita molto difficile, potrei cominciare con una bella scomunica.. e invitare all’obiezione di coscienza nei confronti delle vostre iniziative di dubbia moralità.”
“Primo, immagina già dove se la può mettere la sua scomunica, io sono alieno e non credo nel suo Dio, secondo, io invece potrei con pochi ordini all’IA, spostare azioni e fare un po’ di operazioni di borsa e far fallire il suo staterello in un paio di giorni, visto che in fatto di soldi sapete muovervi benissimo, terzo potrei pubblicare i dossier segreti del vaticano, di cui sono entrato in possesso un paio di ore fa, è stato un po’ incauto informatizzare tutti gli archivi da parte vostra e sono sicuro che sul cartaceo troveremmo delle chicche ancora migliori, basta rilasciare un’ ordine di sequestro cautelativo, veda un po’ lei e avvisi i suoi amici musulmani, ma anche gli ebrei se è per questo, che lo stesso discorso vale per loro, avete tali e tanti panni sporchi nascosti sotto il tappeto, che se dovessi renderli pubblici…”
“Lei è un mostro di perfidia e Dio mi è testimone, finirà male..”

“Buonanotte Pontefice, provi a pensare che magari è proprio il suo Dio ad avermi mandato qui per sistemare le vostre magagne e si ricordi che questa conversazione è stata registrata.”

FINE 4° PUNTATA

Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti