RACCONTI: il Pianeta Young (terza puntata de "LB&LM13 rapite dagli alieni")
Avevamo lasciato le nostre eroine, dopo la prima missione su un pianeta alieno, dove col culo della Baronessina e il senso pratico della Marchesa, l’astronave dei Taccani, aveva guadagnato un bel po’ di crediti, eccoci con una nuova missione..
(Si avvisano i lettori, che la libertà di linguaggio e l’uso di modi di dire molto legati alla lingua parlata è reso possibile dal meraviglioso Traduttore Universale Galattico degli Alieni protagonisti di queste avventure, quindi non vi meravigliate se modi di dire e parolacce vengono capiti e corrisposti sia dalle Terrestri che dagli Alieni)
---
“Marchesa siete pronte per la nuova missione? Il pianeta Young ci attende!”
“Oh Capitano… io sono pronta, l’oca giuliva non saprei… STORDITAAAA sei prontaa?”
“Un momento.. devo mettermi il mascara e arrivo!”
“Ma come il mascara? dobbiamo andare in missione Baronessina non vi è tempo per queste frivolezze! Si muova su?”
“Lo vede Capitano, ma può una derelitta mentale mettersi il mascara prima di andare in missione su un pianeta selvaggio e pericoloso?”
“Parla lei parla.. che ogni mattina ci mette un’ora prima di uscire dal bagno e nessun essere vivente l’ha mai vista senza trucco, anzi senza carta da parati col disegno di una faccia sopra!”
“Sai Baronessina penso che adesso prendo una sbarra di ferro e ti frantumo le ossa!”
“Buone voi due.. in realtà il pianeta Young non è affatto selvaggio, è un pianeta dotato di ogni confort e anche l’esempio più eclatante di involuzione di una razza!”
“Invozu.. inlovu.. innovul..”
“lascia stare Baronessa, continua a metterti il Mascara, cosa intendete Capitano?”
“Sul pianeta Young sono tutti giovani, non invecchiano più, pare che nella loro storia, all’incirca 300 anni fa, accadde una strana catastrofe, dovuta agli esperimenti genetici per raggiungere l’eterna giovinezza, in effetti deve aver funzionato, perché arrivano a 30 anni e smettono di invecchiare, campano fino ai 70/80 anni, come i terrestri, mediamente e muoiono tutti invariabilmente di infarto fulminante, ma mantenendo l’aspetto di 30enni!”
“Ma è meraviglioso Capitano, voglio sottopormi al trattamento!”
“Marchesa, non è un trattamento, i loro scienziati 300 anni fa devono aver modificato il dna in maniera massiva ma nessuno dei nostri è riuscito a capire come, ci si sono spaccati la testa, ma per ora niente..”
“Non ho capito cosa c’entra l’involuzione della razza?”
“Se mi lascia finire Marchesa.. pare che un tempo la civiltà degli Younghiani fosse sofisticata e fiorente, ma appunto il tentativo di sconfiggere la vecchiaia, tentativo peraltro riuscito, ha avuto un fastidioso effetto collaterale..”
“Quale effetto?”
“Sul cervello! Gli younghiani ormai hanno l’intelligenza media di un ragazzino di 7 anni e restano così fino alla morte, se non fosse per i robot e i computer che mandano avanti il pianeta, sarebbe già avvenuta una catastrofe, praticamente un pianeta di deficienti! Oltretutto molto ostili con gli stranieri!”
“Quindi Capitano mi sta dicendo che stiamo per scendere su un pianeta popolato da milioni di Baronessine che in più odiano i visitatori da altri pianeti?!”
“Ohhh che meraviglia, un pianeta di FAN! “
“Ma cosa hai capito? Va bè finisci di truccarti svaporata.. e cosa ci andiamo a fare sul loro pianeta di Grazia!”
“Appunto a portare una fornitura di pezzi di ricambio per alcuni modelli di robot, dato che sono cretini la tecnologia è rimasta quella di 300 anni fa, quando li abbiamo scoperti non funzionava quasi più nulla, deteriorato dal tempo, siamo dovuti intervenire noi, rimettere in funzione i computer e i robot e adesso il pianeta riesce a sopravvivere.”
“Ma come avete fatto se sono ostili alla presenza di stranieri?!”
“Produzione e controllo sono tutti gestiti dall’intelligenza artificiale, è stato sufficiente, una volta capita la situazione, teletrasportarci nelle loro sale controllo, dove gli abitanti non ci vanno, anzi manco sanno che ci sono e comunicare coi loro computer, che sono molto più intelligenti e funzionali.. dovevano essere una grande civiltà un tempo.”
“Ah quindi non vedremo nemmeno gli abitanti?”
“In realtà si, pare ci sia anche un’epidemia di banalissima influenza e qualcuno comincia pure a morire, fortunatamente accettano la nostra presenza quando ci sono da elargire cure mediche..”
“Mica poi così scemi in fondo!”
“Mi raccomando, il contatto con loro è sempre accompagnato da un sacco di cerimonie, non fiatate, soprattutto lei Baronessina e inchinatevi ogni volta che incrociate lo sguardo di qualcuno di loro, lei Marchesa figurerà come medico e la Baronessina come Infermiera! Io essendo il Capitano non posso elargire cure, sempre secondo i loro schemi mentali molto limitati”
“Ma che bello, mi sono sempre sentita Crocerossina!!”
“Baronessa mangiati il mascara e taci.. ma Capitano mica abbiamo competenze mediche?”
“Dovete solo dargli una pastiglia, fargliela ingoiare e basta, però dovete figurare come medici, altrimenti non la prenderebbero!”
“Oh si Medica in prima linea.. come sono emozionata!”
“Medica di sta cippa, mi raccomando, quando scendiamo STAI ZITTA!”
“Baronessina, la prego STIA ZITTA, quando saremo sul pianeta!”
“E HO CAPITOOO, mica sono cretina… e comunque mica una cretina qualunque… ehm ma no, però.. insomma.. mi sono persa!”
“Sei pronta genia di Legolandia?!”
“Prontissima.. eccomi qua! Come sto?!”
“Ma pezza di cretina, ma secondo te una scende su un pianeta, in missione, in veste di infermiera con l’abito lungo di lamè argentato?! Ma cosa ti sei fumata?”
“Vecchia Babbiona volevo essere elegante.. perché hai qualcosa da dire?!!”
“BARONESSA VADA IMMEDIATAMENTE A METTERSI LA CASACCA DA INFERMIERA E RINGRAZI CHE LE LASCIO LE TACCO 12, VISTO CHE SENZA CADE, ALTRIMENTI LA METTO IN CELLA DI ISOLAMENTO E BUTTO VIA LA SUA COLLEZIONE DI SMALTI OPALESCENTI!!”
“GLI SMALTI OPALESCENTI NO CAPITANO… allora mi metto la casacca! Ma almeno è un modello un po’ stiloso??!!”
“BARONESSAAAA!!”
“Ehm agli ordini capitano!”
“Bravo mio bel Capitanone.. a proposito stasera cena e poi quattro salti?? Il cobra non è un serpenteee.. ma un pensiero indecenteeee…”
“MARCHESA, SIAMO IN SERVIZIO! CONTEGNO! Comunque si l’aspetto dopo le 9 e si metta i pantaloni di pelle aderenti.. ma senza le mutande! GRAURR!”
“Ma cosa è qui, il set di un film porno? Di te Marchesa non mi stupisco più di nulla, ma lei Capitano, cosa le ha mai fatto la vecchia dinosaura qui? E certo con la sua esperienza da Messalina millenaria..”
“BARONESSINA UN’ALTRA PAROLA E LA SUA COLLEZIONE DI SMALTI FINISCE NELLO SPAZIO PROFONDO!”
“Allora sto zitta!”
“Bravo Capitano la metta al suo posto e a proposito di geni, dove è il tenente SPAC?”
“Ci aspetta in sala teletrasporto, lui scende in veste di mio sottoposto e non ci sono problemi per gli Younghiani! Basta che stia zitto!”
“Anche Lui! Mission impossible mi sa!”
“Marchesa la prego.. e adesso muoviamoci”
“Agli ordini Capitano!”
“Agli ordini Capitano!”
--
“Ma che città stilosa.. fighissima, saranno anche scemi ma c’hanno gusto sti yunghiani!”
“Baronessa ma non dovevi stare zitta e poi ricordati che fanno tutto i robot, loro non fanno una mazza a quanto ho capito.. giusto Capitano?”
“Giusto Marchesa, ma state zitte, arriva la delegazione!”
“Ma che fighi…!!”
“Baronessa zitta la prego!”
Una decina di uomini con casacche bianche di grande buon gusto arrivarono, silenziosi e diffidenti, davanti al gruppo stava un bell’uomo giovane con sguardo molto serio e un lungo bastone di acciaio tra le mani.
“Secondo gli accordi Benvenuti Strani.. avete i pezzi di ricambio? Le macchine devono funzionare.. noi non siamo capaci, ci manca la veneranda Regina! Più le medicine.. la malati uccide!”
“Ma come parlano? Marchesa te ci capisci qualcosa?”
“Baronessina… sssttt.. taci!”
“Grazie della Vostra ospitalità.. mi inchino al voi Referente! Vi presento la nostra Dottoressa la Marchesa e la sua infermiera la Baronessina, sono venute per curare la vostra malattia.. vi prego di mangiare le medicine che adesso vi daranno, datele ai malati, una sola è sufficiente! Marchesa porgete le pastiglie!”
“Con piacere Capitano!”
Alla vista della Marchesa, il gruppo di alieni cominciò ad agitarsi, mormorando qualcosa e d’improvviso si gettarono in ginocchio davanti a lei.
“La vecchia Regina profeta è tornata! La babbiona illuminata è di nuovo su Young, l’ignoranza è finita, lei ci insegnerà di nuovo ad esere inteligienti!! Veneriamo la regina Vecchia!”
“Uè referente dei miei stivali VECCHIA A CHI.. ti faccio mangiare il tuo bastone! Villano!”
“Visto ti riconoscono in tutta la galassia Marchesa.. ih ih ih ih”
“Baronessa ora ti uccido!”
“Finitela voi due, la situazione è grave! Marchesa, mi sa che lei assomiglia all’ultima Regina sana di testa che hanno avuto e di età simile, non dica più una parola, potrebbe succedere una catastrofe!”
“No Capitano la catastrofe la faccio io se questi cafoni non cambiano registro!”
“Marchesa la prego, taccia e annuisca, potremmo rischiare di non tornare più sulla nave!”
“La Regina deve prepararsi per l’incoronazione, Young avrà ancora inteligenza, viva la regina Vecchia!”
“Figuriamoci se ho intenzione di governare un pianeta di deficienti, mi basta la Baronessa! Hai sentito decerebrato di un delegato io non ho nessuna intenzione di diventare la vostra Regina, che sia chiaro una volta per tutte! ”
“Nooo, Marchesa, così li irrita e non si sa come possano reagire.. sono il suo capitano obbedisca e taccia!”
“La Regina non può sottrarsi al suo destino! La nostra legge non prevede rifiuto!”
“Ah si e sentiamo, se io invece rifiuto cosa mi fate eh?”
“Come prevede la nostra tradizione la buttiamo nella bocca del vulcano Carlo!”
“Avete un vulcano che si chiama Carlo? Come mio nonno!”
“Baronessa te hai un talento, nel dire le cose sbagliate al momento sbagliato! Questi minus mi vogliono gettare nel vulcano, non so se ti rendi conto! Cretina!!”
“Ohhh come sei suscettibile, mica è colpa mia.. madonna come sei antipatica!”
“Ma cosa ho fatto di male per tirarmi sull’astronave queste due?! (Anche se la Marchesona qui, in altri ambiti è meravigliosa…)”
“Ecco appunto Capitano, se vuoi usufruire ancora dei miei innumerevoli servigi, chiama la ferraglia del computer e facci teletrasportare su va!”
“Non possiamo, se li abbandoniamo, siccome sono scemi ma suscettibili, non ci permetterebbero più di atterrare e per questo pianeta sarà una lenta agonia e il mio governo non può permetterlo, quindi Marchesa, faccia buon viso a cattivo gioco e per il momento finga di accettare.. poi mi verrà in mente qualcosa..”
“A posto stiamo! E va bene, Referente dei miei stivali, sarò la vostra Regina! Adesso cosa devo fare?”
“Il rito della purificazione, 3 giorni di digiuno sul monastero della montagna sacra, ma prima il bagno purificante nelle grotte sacre, senza vestiti addosso e colori sulla faccia, al terzo giorno verrà vestita come la Regina e regnerà fino alla morte e il nostro pianeta tornerà grande!”
“Allora… passi che non mi facciate mangiare per tre giorni, passi che devo stare nuda in montagna a stomaco vuoto, passi che dovrò fare un bagno in acque che scommetto saranno gelate.. ma MAI E POI MAI UN ESSERE VIVENTE MI VEDRA’ SENZA TRUCCO E SU QUESTA COSA NON TRANSIGO! Referente di questa cippa.. fottiti! Umpf!”
“Ecco Marchesa.. la frittata è fatta!”
“Capitano c’è un limite a tutto!”
“VI RIFIUTATE! ALLORA SIETE TUTTI IN ARRESTO E VERRETE BUTTATI NEL CRATERE DI CARLO, PER PLACARE LA SUA IRA”
“Ecco Marchesa, sei contenta, per colpa della tua vanità adesso io verrò fritta! BASTA E’ ORA DI INTERVENIRE.. allora popolo degli younghiani ascoltatemi!”
“No Baronessa, la prego non peggiori la situazione!”
“Ecco parte la svalvolata.. e siamo a posto!”
“Silenzio.. dicevo.. popolo degli Younghiani, ma davvero volete essere governati da questa cariatide? Guardate la rete di rughe sul suo viso.. tra qualche anno dovrete usare girello e pannoloni per farla andare in giro, cosa volete che vi governi!”
“Baronessina maledetta io..”
“Zitta Marchesa, sembra che la ascoltino, stia zitta la prego”
“Pensate che ci mette un’ora e mezza prima di prepararsi per uscire e poi con questi colori scuri, così demodé, sempre nero, sempre grigio.. uff. Se una rondine non fa primavera una vecchia babbiona fa sicuramente inverno e voi odiate l’inverno giusto?!”
Il gruppo di younghiani, cominciò a dire di si e ad annuire!”
“Bene, non vorrete mica sbagliare i colori della moda primavera estate di quest’anno o girare con le scarpe basse, l’intelligenza e un giusto tocco di mascara sono tutt’uno, la crema idratante rinforza la vostra pelle, e un cervello idratato e più disteso e luminoso, date retta a me, pensate che Carlo il vostro Dio, non indossi una lava di colori tenui quest’anno, anche lui è di moda, quindi fatevi truccare.. Maaarchesa porta il kit di sopravvivenza di ogni donna che si rispetti.. e non fatevi governare da questa Giurassica che oltretutto è simpatica come un attacco di colite spastica!! NO! Tornate in voi, giovani è bello e quest’anno va di moda il colore azzurro per le palpebre! Delegato vieni che ti trucco a dovere! Ho finito!”
“La giovane ha ragione, un tocco di mascara e si diventa intelligenti! Allora sarà lei la nostra Regina!”
“Ma nooo! Tesoruccio, dopo che ti avrò truccato sarai tu il re, figo sei figo e molto intelligente, quasi quanto me!”
“Lo pensi davvero Giovane Creatura Luminosa?”
“Ma certo caro il mio referente, adesso stai buono, che ti sistemo io..”
“Capitano mi sembra di assistere ad una scena del teatro dell’assurdo!”
“Però sta funzionando Marchesa!”
“Io non ci posso credere, quella ha un culo cosmico, non ho capito come ha fatto ma li sta convincendo, oltretutto dicendo cose prive di senso… è davvero frustrante!”
Così la Baronessina dopo aver truccato il delegato younghiano come un trans della tangenziale est, il quale venne acclamato entusiasticamente RE, venne portata in trionfo per tutta la città e nominata Grande Saggia del Regno. Tre giorni di festeggiamenti continui .
----
“Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah.. io lo dicevo che con queste due ci saremo divertiti! Allora Marchesa.. come era? Regina Vecchia?”
“Senti un po’, computer dell’inutilità, statti zitto altrimenti vengo dove hai i banchi di memoria, con una chiave inglese!”
“Siamo Suscettibili eh? Capisco, dopo che un pianeta intero ti ha dato della vecchia.. “
“Buongiorno a tutti, miei cari!”
“Ecco mi mancava la Baronessa per concludere la giornata!”
“Marchesa non essere vipera come sempre e ringrazia il cielo che ti ho salvato il culo, pensa potevi essere fritta nel vulcano se non era per me! Quindi ringrazia e taci!”
“Hai ragione Cara, te lo devo.. e comunque adesso mi ritiro a consolarmi tra i dolci effluvi di un negroni sbagliato e vi saluto.. che poi arriva il capitano e faremo festa! Almeno mi tiro un po’ su.”
“Ecco cara vai a farti tirar su e divertiti.. baci!”
“Io lo dico e lo ridico, 5 anni di missione con queste due saranno uno spasso totale e saluti dal vostro computer di bordo, cari Lettori..”
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale
Commenti
Posta un commento