FOTOGRAFIA: I nuovi Costumi (1/3)
Mancavano al nostro piccolo patrimonio di immagini un servizio fotografico in abiti di scena della Baronessa e da tempo nel mio cervellino scorrevano ipotetiche location e costumi da utilizzare, ma senza trovare la forma, il tempo, il modo giusto.
Abbiamo sempre scelto, una strada minimal nei nostri costumi e nel modo di presentarci, un po’ per indole un po’ per le limitate risorse, l’idea di sottrarre invece di aggiungere è sempre stata per noi una specie di mantra, ma mancava qualcosa e pur volendo sempre tenerci lontano dall’ eccesso, dalle sovrastrutture esagerate, dal “baracconismo” che spesso è la cifra nel mondo En travesti italiano e pur giocando sempre sul filo di lana dell’ambiguità e dell’androginia, sentivamo che mancava comunque qualcosa, qualcosa che rendesse “preziose” certe nostre scelte. (Continua sotto..)
Nella vita, a volte i desideri restano sotto la sabbia per tempo e poi misteriosamente e inaspettatamente fai incontri che “casualmente” oltre che cambiare la tua vita, arrivano a soddisfare proprio quel bisogno che avevi lì.. sospeso.
Così da oggi abbiamo un costumista e che costumista, uno che lavora da una vita nella moda, che ha un curriculum ricchissimo e che mette a disposizione il suo talento per noi.
Vedendo il suo studio, il modo di porsi, la sicurezza e la passione che traspare, sono andato molto sulla fiducia e in accordo con la Baronessina abbiamo dato carta bianca a CARLO ANTINORI. Il quale ha immediatamente capito il nostro essere minimal e ha saputo impreziosirlo, senza stravolgerlo, aggiungendo quel tocco glamour e raffinato che volevamo. (Continua sotto..)
Quindi eccovi il servizio costruito attorno ai costumi che Carlo ha creato per la Baronessina, le foto sono state scattate al Parco del Portello e dintorni, (una delle zone Milanesi sottoposte a restyling con splendidi risultati), come sempre da COCO MAX, trucco CARMEN VULTAGGIO e piccolo orgoglio personale, l’acconciatura della Baronessina è opera mia.
Carlo gioca benissimo con atmosfere e sapori che richiamano gli anni 20 e i 50 del secolo scorso
In questo servizio, io mi sono ritagliato un ruolo assolutamente marginale in abiti volutamente country, una specie di parodia de “la nobildonna e il fattore”, il tutto per non perdere mai l’ironia che ci contraddistingue e per esaltare i costumi di Carlo. Il servizio è piuttosto corposo è sarà pubblicato in 3 parti di cui l’ultima in bianco e nero, mio sempiterno amore.
Grazie a CARLO ANTINORI e godetevi il servizio.
LaMarchesa13
(Le foto continuano sotto..)
Credits:
Concept LB & LM13
Photo: COCO MAX
Trucco: CARMEN VULTAGGIO
Costumi: CARLO ANTINORI
Acconciatura: LaMarchesa13
Post produzione: laMarchesa13
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale
Commenti
Posta un commento