SPETTACOLO: la quadratura del cerchio!


Undici e mezza passate, appena alzato il mondo è sempre come avvolto in una nebbia indistinta, piano piano i ricordi della serata precedente si mettono a fuoco. E’ quel momento in cui ti rendi conto di cosa è successo e quello che è successo, ti rendi conto che è bellissimo!
Ieri sera Dragalie è stato.. come dire.. “uno stato di grazia” ecco, ha funzionato, è stato un bello spettacolo il migliore di sempre. Per l’energia, per la fluidità, perché nonostante gli errori abbiamo improvvisato benissimo, perché abbiamo visto che il pubblico si è divertito e perché di pubblico ve ne era parecchio, quando ti esibisci in una sala piena ti da un’energia incredibile.
Aspetto di vedere i video per confermare la sensazione che ho avuto.
Ma l’energia che ho sentito, l’hanno sentita anche gli altri, si questo è il migliore spettacolo che abbiamo mai fatto, grazie anche alla presenza di Amelie che ha cantato superlativamente, dei costumi di Carlo Antinori, del supporto di tutti gli amici che ci hanno aiutato, dei ragazzi che hanno fatto da corpo di ballo, o come si voglia chiamare a supporto della Baronessina. Io personalmente scopro sempre di più che la comicità è un ambito in cui mi trovo proprio bene, c’è una cosa che mi è piaciuto fare più di tutto ed è stata “la mummia volontaria”, un personaggio che ho intenzione di coltivare. La cosa bella è che per quel numero, ho improvvisato e cambiato il copione, così seguendo l’istinto. Cosa che conferma che se non pensi a quello che stai facendo sul palco, ma lo fai ti viene quasi sempre bene. Credo che sia una modalità zen di affrontare le cose.
La Baronessina era assolutamente scintillante e il Perfido Signor Neve era più perfido che mai.
Vedrete presto i video, ma per intanto ecco i ringraziamenti di rito:
Ad Amelie, per come ha cantato e per come si è perfettamente inserita nel gruppo, una vera artista, da sentire presto in concerto. Sappi che io ti adoro come artista, perché sei davvero brava e hai portato un valore aggiunto al nostro spettacolo enorme, ma anche come persona, come ti ho detto quando ci siamo salutati, sotto i fumi alcolici del terzo negroni sbagliato.
Ai ragazzi che hanno fatto da supporto ai numeri della Baronessina, bravi!
A Carlo Antinori, per i favolosi costumi (e perdonami se dopo lo spettacolo ti ho fatto fare tardi, ero troppo egoisticamente gasato per pensare all' orario)
A Leila Cesana per le foto e il mio trucco.
A Coco Max per le riprese e l’aiuto che da sempre ci da e per come sopporta le nostre mattane.
A Gianpaolo  e Giovanni per l’aiuto in cassa che ci hanno dato.
A Carmen Vultaggio per il trucco della Baronessina
Naturalmente al LIGERA, per la sempre splendida accoglienza che ci riserva, ormai lo consideriamo una seconda casa.
Presto i video integrali e le foto

LaMarchesa13

Licenza Creative Commons Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti