SPETTACOLI: Drusilla Foer, la meraviglia

Questo post non era previsto nella programmazione settimanale, ma dopo aver visto ieri sera il RECITAL di DRUSILLA FOER (ELEGANZISSIMA), al Teatro DAL VERME di Milano, non potevamo esimerci dal farle questo piccolo omaggio.

Inafferrabile, inclassificabile, luminosa, diva, vera, manco a dirlo elegantissima, colta, raffinata, di un’ironia travolgente, grande classe, e intelligenza. Di questi tempi di estrema volgarità, un livello tanto elevato di intelligenza leva un po’ il fiato. Bravissima cantante, con una voce potente e raffinata, grande intrattenitrice, magnetica col pubblico, incanta e stupisce in due ore di spettacolo che regge perfettamente, senza batter ciglio, anzi sul finale li lascia andare e tira fuori un candore quasi da bambina.
Un  recital dove mescola, ricordi personali (veri o ricostruiti, non si sa, ma chi se ne frega, funzionano), brani musicali che spaziano da David Bowie a Giorgio Gaber, riarrangiati in modo sublime, aneddoti. Ti fa ridere da matti e poi in una frazione di secondo passa magistralmente ad un registro drammatico.
Accompagnata da musicisti che non ne hanno sbagliata una, bravissimi, ha riempito la serata di meraviglia. Infatti il risultato è stato: pubblico in piedi, ovazioni, richieste di bis. Era da tanto tempo che non vedevo un personaggio così bravo, così coinvolgente e così vero. Perché Drusilla Foer, non è solo un’ ispirazione per la Baronessina e me, per i nostri (modestissimi al confronto), spettacoli, ma anche perché ti lascia dentro qualcosa di così autentico e potente che lascia il segno e un po’ ti cambia la vita, soprattutto per l’idea che: si un altro modo di vivere è possibile, difficile, a volte terribile, ma anche meraviglioso.
Quindi abbiamo deciso di Dedicarle presto una puntata speciale dei CONSIGLI MUSICALI, per conoscerla e comprendere meglio il suo lavoro.
M13
Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti