OPINIONI: Nativity Scene

Detesto il Natale,
tolti i giorni di vacanza in cui posso finalmente fare la muffa sul divano, guardare bei film e svegliarmi quando voglio, salvo ben poco:
il traffico è impazzito,
i negozi impraticabili,
persino camminare per strada diventa un’impresa.
i commessi ti mordono e a ragione, perché si aprono i recinti e i peggio truzzi si riversano per le strade e nei negozi,
ovunque si sentono musichette natalizie stomachevoli.
Mi sfugge il senso di tutto questo.
Quello religioso? ma per favore!
La pubblicità ti uccide il fegato con bambini insopportabili che ti propongono il Natale famiglioso (come dico sempre, i pubblicitari si fanno di roba pesante),
quest’anno poi tv e web ci hanno fracassato, anzi polverizzato i maroni, con gli spot dei profumi, con tipe che si strusciano sull’ acqua, oppure in preda a una crisi convulsiva si lanciano attraverso cuori giganti fatti di fiori (sempre i pubblicitari che si fanno di roba pesante), oppure muri di pezzi di vetro e La Vie Est Belle..
per reazione mi vien voglia di non lavarmi più le ascelle per un mese e poi andare in profumeria.
Ma allora il senso?
Stare con i propri cari?
Per favore.. avete visto Parenti Serpenti ecco più o meno così, e se vi va bene come nel mio caso, e non ci sono grossi conflitti pronti ad esplodere, allora resta solo una tediosa noia. Io voglio bene alla mia famiglia, ma il momento della tombola è per me come l’aglio per i vampiri.
Mi fa tanto piacere cucinargli il pranzo, ecco l’unico piacere è spiattare in cucina, tutto il giorno prima, ascoltando Shirley Horn. Il mio modo di dimostrar loro affetto: preparargli tante cose buone da mangiare.
Resta sempre da capire, quale è il senso del Natale?
IO NON LO SO, ma posso mostrarvi cosa è per me la perfetta idea dello Spirito Natalizio, con il fantastico video di Mr. Bean, qui sotto, Buona Visione e comunque Buon Natale. (Anche dalla Baronessina, che sicuramente prepara a festa le sue barbie e il Perfido Signor Neve che starà facendo l'ennesimo patto col Dimonio!)
M13
#natale #mrbean #nativityscene #opinioni #lamarchesa13 #natale2017 
Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti