OPINIONI: Nouvelle Vogue e bassa Milanese


La casa è vuota, c’è silenzio da gustare o eventualmente riempire con buona musica. Fa caldo ma qui la casa è un piano terra, c’è un freschino naturale, quindi non solo ci si sta bene ma ci si dorme bene. La famiglia è partita, mamma, sorella, nipoti, tutti via per un mese.

Ho tutto questo spazio, questo tempo che si fa spazio, devo rendere conto solo ai miei desideri, mangio quando voglio, mi sveglio quando voglio, potrei lasciare anche casino, ma non mi piace, l’ordine per quanto apparente mi fa stare bene. Il giardino è meravigliosamente in ordine, erba appena tagliata, la sera quando annaffio il verde rilascia un profumo meraviglioso. (Continua sotto)
 In a manner of Speaking

Tra qualche giorno anche il fidanzato mi raggiungerà, qui al fresco. Obiettivamente la casa in città è troppo calda. Sono contento che una volta tanto sia lui a godere della mia ospitalità.

I pensieri si fanno fluidi, e quest’anno mi sono anche detto che non mi farò il trip delle 3800 cose da fare, adesso che c’è tempo, che poi puntualmente ogni anno riesci a farne si e no il 10%. Farò quello che riesco, che ho voglia di fare.

In vacanza sto bene nella misura in cui riesco a dilatare il tempo, a rendere i pensieri fluidi e scorrevoli. E’ in quel momento che riesco a scrivere e a creare, mi fa stare bene e dona una densità alle mie giornate pazzesca, compreso le previste gite al lago, al fiume, in montagna, quest’anno voglio godere della natura il più possibile. Grazie al mio amico Damiano, sto scoprendo che la Lombardia ha luoghi meravigliosi, basta uscire dal trip del mare a tutti i costi e quest’anno in più ho una strana voglia di verde, frasche e montagna, più che di mare.

Ma la cosa più bella di tutte è la possibilità di ascoltare musica, tanta musica, quella che mi piace, quella che tante persone mi hanno detto che è troppo ricercata, troppo sofisticata, me l’hanno detto in tanti, per tanti anni, l’hanno detto in tono spregiativo, io lo considero un vanto e di certo l’apertura del blog è stata motivata anche dal far circolare proprio certa musica, sarà di nicchia ma chi se ne fotte.

In questi giorni è esplosa una passione per i NOUVELLE VOGUE, di cui non vi dico nulla, perché ovviamente stiamo preparando una puntata dei consigli musicali per settembre, però vi lascio qui sopra il link ad un loro brano, che a me nella sua apparente semplicità pare invece di una sofisticazione pazzesca, appunto e che io mi sto ascoltando in loop da due giorni.

La Baronessina si prepara, per la prossima partenza (è sempre in giro, l’esatto mio contraltare, per tenerla in casa la devi inchiodare al divano, mentre io mi ci perdo in casa), ma ci vedremo la prossima settimana, prima della sua partenza, con tutto il cast di TACCO 12 CABARET, per una grigliatona che non so come verrà perché dovrà essere carnivora, vegana, vegetariana insieme, una bella sfida.

Mentre i Nouvelle Vogue mi riempiono le orecchie di godimento vi invito a costruirvi un’estate su misura, il giusto mix di amici, amori, buon cibo, buona musica, buon sesso, tanta natura ovunque voi siate e se siete soli godetevi pure la solitudine e la libertà di fare ciò che volete almeno per un po’. Lasciate perdere la rabbia che circola, costruita ad arte, sui social, fottetevene delle finte emergenze, ricordate sempre che la realtà è quella che vivete voi, non quella che vi raccontano i media, che coi loro tentacolini arrivano fino ai vostri profili fb. Opponete un giusto silenzio, comunicate meno, anzi comunicate più bellezza, più leggerezza. Almeno ora, c’è tempo a settembre per tornare a menarsela.

Insomma Buone vacanze da BM13, e ora dopo una bella doccia mi aspetta un numero di Julia della Bonelli editore, perché se non lo sapete, un’altra mia grande passione sono i fumetti.

M13

 #nouvellevogue #consiglimusicali #estate2018 #vacanze #milano #lombardia #bassamilanese #julia #bonellieditore #bm13 #lamarchesa13 #labaronessina

Licenza Creative CommonsQuest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Commenti